martedì 4 novembre 2014

I nostri appuntamenti di novembre



I nostri appuntamenti:




6/11, ore 18.30: Biblioteca di Desio
Presentazione del libro TUTTE LE SALITE DEL MONDO
di Riccardo Barlaam – Ediciclo Editore

Fare spazio. Allargare lo sguardo. E il cuore. La cosa forse più interessante dello sport è che per allenarsi, per terminare una gara, per continuare ad andare avanti in un movimento sempre uguale e che costa fatica, bisogna ascoltarsi. Si è costretti a guardarsi dentro. A sviluppare l'introspezione. Trovare gli angoli liberi dal rumore dell'esistenza che sono nascosti da strati di mail, cose da fare, connessioni indispensabili con il mondo virtuale, ma in verità inessenziali. Mettere da parte tutto questo per un attimo e andare in profondità. L'attività fisica così diventa un atto interiore, più vicina alla meditazione, a una ricerca di serenità o di karma positivo e non ha niente a che fare con tabelle, velocità, prestazioni. 


8/11: Villa Tittoni Traversi
Convegno ARDEN 
Scrivere... Leggere... che passione!

Un'occasione per incontrare esperti che ci accompagneranno, con passo leggero, nei suggestivi mondi della scrittura e della lettura. 
Laboratori pratici, performance, relazioni. Info presso Arden 0362.621678 


15/11 ore 17.00: in Libreria
Presentazione del libro VINDICA TE TIBI,
un giallo di Raul Londra (Edizioni il Ciliegio)

Vendicarsi. I protagonisti dei quattro racconti che compongono questa raccolta vogliono solo questo: vendicarsi. In tempi, luoghi e modi diversi, mettono in atto il loro desiderio talvolta attraverso piani precisi e ben studiati, talvolta spinti dall'impulso di scelte improvvise. Purtroppo però neppure la vendetta è in grado di far tornare ciò che si è perso o ci è stato portato via.


24-27/11: Scuola elementare di San Giorgio
Mostra del libro per ragazzi.


27/11: Biblioteca di Desio
Presentazione del libro
PICCOLO MANUALE DI CONTROEDUCAZIONE
di Paolo Mottana – Mimesis

Un piccolo libro per scuotere la polvere, il cemento e il gesso che soffocano i sensi, i corpi e i gesti nei reclusori scolastici, negli obitori del sapere e negli annessi feretri in forma di libro, così come troppo spesso anche negli attori al perenne tramonto della gran tragicommedia dell'educazione. Idee inattese e istruzioni necessarie per rovesciare credenze ossificate, ideologie aberranti e poteri inamovibili e ritrovare l'appetito bruciante, sessuato e nervoso di capire, di fare e di pronunciare il violento sì alla vita che le nostre diseducazioni ci hanno intimato di tacere.


29/11, ore 17.00: in Libreria 
Presentazione del libro IL FUOCO NELLE TENEBRE
di Claudia Ryan – Leone editore 

X secolo dopo Cristo, il giovane Gerbert d'Aurillac inizia a muovere i primi passi nel mondo. La sua mente brillante e la sua sete di conoscenza lo portano a viaggiare per l'Europa, superando epidemie, disastri, intrighi e dolori alla ricerca di un sapere perduto. Amato e rispettato dalle personalità più influenti del suo tempo, il ragazzo diventa uomo, conquistando l'onore supremo: a lui il compito di guidare la cristianità, a lui il privilegio di essere il primo papa francese, Silvestro II.


vi aspettiamo numerosi!!!!!






Nessun commento:

Posta un commento