giovedì 11 dicembre 2014

UN RACCONTO DI NATALE di Stefano Gorla


Di libri sul Natale, sulla sua storia e i suoi personaggi, ce ne sono molti ma questo è veramente particolare perché raccontato da un punto di vista d'eccezione: quello del piccolo Jorge e quello di Papa Francesco!
Ma chi è Jorge? è un piccolo topino romano, non un topino comune, con una grande famiglia e con una grande voglia di esplorare il mondo che gli sta intorno. Proprio durante uno di questi vagabondaggi, il nostro topo vede in piazza San Pietro un gran trambusto: viene eletto un nuovo Papa! Jorge, affascinato, inizia a bazzicare i dintorni della piazza finché un giorno, per un caso fortuito, incontra proprio lui... l'uomo vestito di bianco. Tra i due nasce una bella amicizia fatta di condivisioni di vita e reciproca compagnia. 

Un bel racconto di Natale che sa scaldare il cuore, adatto ad un vasto pubblico, con bellissime illustrazioni che hanno saputo cogliere le tipiche espressioni del Papa che tanto amiamo, un libro che fa apprezzare l'importanza della piccolezza e della capacità di stupirsi davanti alle cose.

Storia del topo Jorge e del Papa che diventò suo amico - UN RACCONTO DI NATALE - Stefano Gorla - ETS - €15.90




Nessun commento:

Posta un commento