mercoledì 15 giugno 2016

Recensione del libro NON E' LA FINE DEL MONDO di Alessia Gazzola



Emma, 30 anni, laureata egregiamente e con un curriculum brillante, con un lavoro a tempo determinato all'inseguimento tenace dei suoi sogni. Ecco chi è la nostra protagonista in poche parole, definizioni adatte a tantissime ragazze del nostro tempo; per questo motivo possiamo considerare il nuovo romanzo di Alessia Gazzola una favola moderna.
Emma lavora per una casa di produzione cinematografica come "eterna stagista" mettendoci sudore e lacrime ma la sua vita inizia ad avere un risultato inaspettato proprio nel momento in cui viene licenziata. 
Da quel momento, per la nostra Emma, si scatena la lotta per trovare un posto di lavoro e per scoprire cosa vuole realmente fare della sua vita, nonostante momenti di sconforto riuscirà comunque a realizzarsi.

Il libro è fresco e giovanile, una storia di quotidianità che va a toccare tutti gli aspetti della vita: dal lavoro all'amore, dai rapporti familiari alla ricerca di una realizzazione personale.
I personaggi sono ben descritti, soprattutto dal punto di vista psicologico e nello scorrere della storia è molto facile immaginarli in carne e ossa.

Non è la fine del mondo - Alessia Gazzola - Feltrinelli - pagg 219


Nessun commento:

Posta un commento