mercoledì 24 ottobre 2018

IL LADRO GENTILUOMO di Alessia Gazzola

Eccoci giunti all'ottavo capitolo della vicenda di Alice Allevi, la specializzanda in medicina legale, ormai cresciuta e maturata.
Per questa nuova avventura cambia lo scenario: non più Roma ma Domodossola, perché la "premurosissima" dottoressa Boschi ha accolto con piacere la richiesta d'impulso fatta da Alice, dopo un ennesimo litigio con il bel dottor Conforti, di essere trasferita.
E così eccoci nel clima tranquillo di una cittadina cullata dal lago in cui tutto sembra svolgersi in modo più tranquillo.... sembra...
Appena trasferita, Alice dovrà cimentarsi subito con un caso di omicidio che affronterà in modo più maturo e responsabile.
Vi dico solo che queste pagine saranno piene di colpi di scena sia dal punto di vista delle indagini, ma soprattutto dal punto di vista della vita sentimentale della protagonista.
Il libro è molto piacevole, come al solito Alessia Gazzola non delude, le parole si rincorrono in uno stile fresco che ti tiene incollata alle pagine.
L'unico neo per gli amanti del "giallo" è che in questo libro la scrittrice ha deciso di lasciare in secondo piano l'indagine vera e propria e di focalizzarsi maggiormente sulla storia sentimentale di Alice. 
Un consiglio: leggete il libro fino in fondo... fino agli "scioccanti" ringraziamenti.

IL LADRO GENTILUOMO di Alessia Gazzola - Longanesi € 18.60 pagg 300










Nessun commento:

Posta un commento