martedì 18 febbraio 2020

LA CONFRATERNITA DEGLI STORICI CURIOSI


Madeleine Maxwell, ragazza ribelle e decisa, diventa, grazie all'aiuto della sua preside, che la riporta sulla retta via, una storica. Finiti gli studi, la stessa preside la contatterà per farle avere un colloquio in un Istituto di ricerca molto particolare, anomalo.

Così ha inizio questa storia, una storia coinvolgente, che ti mostrerà la figura degli storici sotto un nuovo punto di vista... cosa farebbero, infatti, se al posto di spulciare vecchie carte polverose potessero documentare la storia proprio "sul campo"?
Un argomento interessante, con un mix sapiente e ben dosato di fantasy, umorismo, avventura e sentimenti. La scrittura è fluida e divertente, i personaggi sono ben delineati, e prendono vita direttamente dalla storia, le scene sono talmente ben illustrate che si materializzano vividamente durante la lettura. 
Tutta la storia è narrata in prima persona dalla protagonista in modo ironico e leggero ma è anche in grado di cambiare impostazione quando, il destino avverso, farà passare dei brutti momenti ai protagonisti
Un libro consigliato!

La confraternita degli storici curiosi - Jody Taylor - Corbaccio - pag 377 € 18.60





Nessun commento:

Posta un commento