mercoledì 5 giugno 2013

Classifica del primo anno.


Classifica del 1° anno

1° - LA DIETA DEL DOTTOR MOZZI
Pietro Mozzi - Mogliazze

2° - UN UOMO ONESTO
Monica Zapelli - Sperling & Kupfer

3° - CINQUANTASFUMATURE DI GRIGIO
E.L. James - Mondadori

4° - SE TI ABBRACCIO NON AVER PAURA
Fulvio Ervas - Marcos Y Marcos

5° - I MOSTRI, I SANTI E LA RANA
Enzo Gibellato - Lindau

6° - LE RICETTE DEL DOTTOR MOZZI
Pietro Mozzi - Mogliazze

7° - DIARIO DI UNA SCHIAPPA - UN RACCONTO A VIGNETTE
Jeff Kinney - Il Castoro

8° - CINQUANTA SFUMATURE DI NERO
E.L. James - Mondadori

9° - DIARIO DI UNA SCHIAPPA - SI SALVI CHI PUO'
Jeff Kinney - Il Castoro

10° - CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO
E.L. James - Mondadori

La classifica del primo anno di attività della nuova gestione vede saldamente in testa la celeberrima Dieta del dottor Mozzi, con 152 copie vendute. A breve distanza, Un uomo onesto, la storia di un imprenditore di Desio che non ha voluto piegarsi alla corruzione. Dato il legame con il territorio, ovviamente le vendite sono andate benissimo (144 copie vendute), anche in virtù della presentazione che si è tenuta a giugno dello scorso anno, con la presenza di Milena Gabanelli.
Di molto staccato (58 copie vendute), il libro erotico Cinquanta sfumature di grigio, primo volume della trilogia, guadagna il terzo gradino del podio. Ritroviamo gli altri capitoli delle  "sfumature" in ottava e decima posizione. Grazie ai giovani lettori, si affermano anche i Diari di una schiappa, in particolar modo il primo volume (Un racconto a vignette) e l'ultimo (Si salvi chi può), uscito all'Epifania.
Una menzione speciale per Fulvio Ervas con il suo Se ti abbraccio non aver paura, un successo editoriale meritato, balzato nelle zone elevate della classifica grazie soprattutto al passaparola.
Anche l'arte fa la sua comparsa, con il particolarissimo libro di Enzo Gibellato, che illustra con originalità e competenza le guglie del Duomo di Milano e la storia che esse narrano.

Nessun commento:

Posta un commento