martedì 27 gennaio 2015

CLASSIFICA ANNO 2014


LA DIETA DEL DOTTOR MOZZI
Giulio Mozzi - Mogliazze

DIARIO DI UNA SCHIAPPA - INTERA COLLANA
Jeff Kinney - Il Castoro

LE QUATTRO DEL MATTINO
Aldo Germani - ExCogita

EVANGELII GAUDIUM
Papa Francesco - Editori vari

IL CANNOCCHIALE MAGICO
Valentina Gandini - Il Ciliegio

LA LADRA DI LIBRI
Markus Zusak - Frassinelli

TU SEI TUTTA LA MIA VITA...
Gabriele Gelosa - Ilmiolibro.it

IL DUCA DI SABBIONETA
Luca Sarzi Amadé - Mimesis

POLVERE & MACIGNI
Paolo Triulzi - Foschi

10° STORIA DI UNA LUMACA CHE SCOPRI' 
L'IMPORTANZA DELLA LENTEZZA
Luis Sepulveda - Guanda

Il 2014 ci ha appena lasciato e pensavamo di fare cosa gradita soddisfacendo la vostra curiosità sul libro più venduto in quel di Desio. Ebbene sì: il suo libro, per il secondo anno di seguito è saldamente al comando: è lui, il dottor Mozzi che regola ormai tutte le abitudini alimentari dei desiani e che è andato molto bene anche con la sua agenda 2015. Al secondo posto si riconferma il successo di Greg, la schiappa più famosa del mondo, che con le sue divertenti avventure tiene incollati alle pagine i lettori più giovani con i molti libri di quella che è diventata una vera e propria saga. Al terzo, e meritatissimo posto, il nostro amico Aldo Germani e il suo romanzo apprezzato da tutti i lettori. Non poteva mancare Papa Francesco con la sua Enciclica. Segue un'altra nostra amica, Valentina Gandini, con la sua dolce favola per i più piccoli. Il sesto posto è conquistato dalla toccante storia di Liesel, mentre al settimo troviamo il desiano Gabriele Gelosa
Unico saggio presente in classifica è il magnifico lavoro che Luca Sarzi Amadè ha svolto per farci conoscere la vita di Vespasiano Gonzaga Colonna.
Al nono posto troviamo il simpatico Paolo Triulzi e le sue vicende lavorative mentre in ultima posizione il sempiterno Sepulveda ci regala una fiaba adatta a bambini di tutte le età. 

Ecco qui i primi 10 della nostra piccola classifica dei più venduti dell'anno appena trascorso. Ci fa molto piacere che sia costellata di realtà locali e non solo di grandi nomi. 

Nessun commento:

Posta un commento