Ricordo le nostre iniziative di Marzo
SABATO 7 MARZO ORE 17.00
IN LIBRERIA
Presentazione del libro di poesia
di Anna Maria Benone
"PASSAGGI RIFLESSI"
Passaggi di noi, riflessi in onde parallele di vite che si incontrano per sfiorarsi e riconoscersi in esperienze necessarie al vivere. dalla sofferenza alla gioia, dalla gioia alla sofferenza, un susseguirsi di emozioni in una poesia che parola dopo parola si denuda in liberi versi: i riflessi dell'anima.
SABATO 14 MARZO ORE 15,30
ALLA BIBLIOTECA DI DESIO
Presentazione del libro
di Carlo Martigli
"LA CONGIURA DEI POTENTI"
Worms, 1521. costretto dall'imperatore ad abiurare le sue tesi eretiche, lutero si rifiuta e difende la propria critica radicale alla decadenza della chiesa di roma. esposto alle minacce più diverse, Lutero - grazie ad abili sotterfugi orditi a sua insaputa - trova rifugio presso l'uomo più potente della Germania e, probabilmente, dell'intera europa. l'uomo è il banchiere jacob fugger, il "re di danari", l'artefice della carriera di tutti i potenti d'europa, dal papa allo stesso imperatore. e Fugger ha molte ragioni per far sì che lutero sopravviva e, soprattutto, che esegua la sua volontà... ma a casa fugger arriva anche un uomo dal passato tormentato e con un incarico segreto. l'uomo è paolo de mola e a ostacolare i suoi piani, e quelli del suo misterioso mandante, non saranno le rivolte contadine di thomas müntzer, né gli intrighi di potere. sarà l'amore, quello proibito e clandestino per la bella e giovane moglie di fugger, sibylle... è il momento in cui la chiesa da un lato e lutero dall'altro devono scegliere tra il potere e il popolo. sceglieranno entrambi il potere. è il momento in cui il potere assume la forma non delle armi né della fede, ma quella che dura ancor oggi: quella del denaro. è il momento in cui, per paolo de mola, diventare uomo significa combattere contro tentazioni e forze sconosciute.
SABATO 14 MARZO ORE 18.00
IN LIBRERIA
Presentazione del libro fantasy
di Antonella Albano
" IO LIAM "
Liam viene da lontano, dall'Irlanda del VII secolo d. C. ed è destinato a una vita innaturalmente lunga. Elisa è una giovane donna moderna, che vive un vuoto colmabile solo dal suo amore per il canto. Nella vita di Liam sembra esserci posto unicamente per la vendetta e il sangue; una promessa, però, fatta a Cathal, suo amico fraterno, lo accompagnerà lungo i secoli, fino a che il cerchio non si chiuderà una volta per tutte. Il suo progetto verrà sconvolto proprio dall'incontro con Elisa, e da un nemico implacabile che minaccia tutto ciò che imprevedibilmente è giunto ad amare. Mantenere un basso profilo, non indulgere all'amore o all'odio, era stato fondamentale, ma non ci era sempre riuscito. Si era nascosto in posti impervi anche umanamente, cambiando luogo ogni volta che la sua perdurante giovane età veniva notata. Si era illuso che la vita potesse avere un senso ma aveva finito per lavarsi via dal cuore ogni sentimento profondo. E proprio ora qualcuno veniva a togliergli le ragnatele dall'anima.
SABATO 21 MARZO ORE 17.00
IN LIBRERIA - FIABE PER BAMBINI
FIABE D'API
con il simpatico APONE - UL BARBA
per bambini dai 3 ai 7 anni
- portare un cuscino -
Non solo per i più piccini, il libro è adatto a essere letto da un adulto e sfogliato da chi ancora non sa leggere. Contiene due fiabe che hanno per protagonisti una bambina e un bambino, ma soprattutto le api, da sempre simbolo per l'uomo di libertà, operosità e gioia di vivere. La loro colorata e magnifica società, innamorata dei fiori e del volo, dialoga con i bimbi e li coinvolge in un volo emozionante e colorato.
SABATO 28 MARZO ORE 17.00
IN LIBRERIA
Presentazione del libro canino
"BASTARDI, STORIE DI CANI"
di Alessandra Meazza
Cani e uomini da millenni vivono a stretto contatto, lavorano insieme, condividono diverse esperienze. Il cane è considerato da sempre il migliore amico dell'uomo, ma l'uomo è davvero il miglior amico del cane? A volte no. Queste storie prendono spunto da fatti reali e non sono quelle che si sceglierebbero per la buona notte ai bambini. Certe storie non dovrebbero esistere, eppure si ripetono e mandano in scena la bestialità dell'uomo e l'umanità degli animali. Non si dovrebbe mai sentir parlare di cani costretti ai combattimenti clandestini, di cani dimenticati perché diventati d'incomodo o troppo vecchi, oppure lasciati lungo la strada per andare in vacanza. Così come di fabbriche di cuccioli, costretti ad affrontare estenuanti viaggi in pessime condizioni, o di cani ridotti ad essere giocattoli, forzando la loro natura. Ma vi sono anche cani che hanno trovato una famiglia e che fanno parte di un branco. Dietro ogni cane eccezionale c'è un amore intramontabile, perché coltivato e costruito giorno dopo giorno, in una vita di condivisione.
Nessun commento:
Posta un commento