sabato 27 gennaio 2018
ARABESQUE di Alessia Gazzola
Nuova vita per Alice Allevi, ora Specialista in Medicina Legale. Viene contattata da un Magistrato che le affida un caso di omicidio: un ex ballerina e proprietaria di una scuola di danza. Come al solito, Alice metterà tutta se stessa nella ricerca del colpevole.
Un altro capitolo della vita di Alice ci viene proposto dalla bravissima Alessia Gazzola, i cui romanzi crescono con il suo personaggio. Alice ora si deve lanciare nel mondo del lavoro, è costretta ad uscire dal bozzolo che si era creata all'interno dell'Istituto di Medicina Legale. Il romanzo si sviluppa su due filoni: l'indagine e l'aspetto umano e psicologico, che nel susseguirsi delle pagine si fondono in un armonia di colpi di scena.
Anche in questo nuovo libro la nostra simpatica protagonista riuscirà a risolvere il caso con quel misto di sensibilità, caparbietà e "impiccioneria" che la contraddistinguono.
Un plauso va alla scrittrice che con il suo stile fresco e divertente riesce, come di consueto, a far apprezzare ogni storia come se fosse la prima, senza cadere nello scontato o nel banale, regalando al lettore ore piacevoli.
Arabesque di Alessia Gazzola - Longanesi - pagg 352 - €17.60
Etichette:
Alessia Gazzola,
recensione
Ubicazione:
Via Garibaldi, 34, 20832 Desio MB, Italia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento