sabato 2 marzo 2013

Classifica di febbraio



Ecco la classifica del mese di febbraio:

1° - Collana BRIVIDI IN 3D
Il Castello Editore

2° - DIARIO DI UNA SCHIAPPA - SI SALVI CHI PUO'
Jeff Kinney, Il Castoro

3° - LE TRE MINESTRE
Andrea Vitali, Mondadori

4° - DIARIO DI UNA SCHIAPPA - UN RACCONTO A VIGNETTE
Jeff Kinney, Il Castoro

5° - FIAMMETTA STREGHETTA IMPERFETTA
Iris Bonetti, Francesca Di Martino, Edizioni Piuma


Questo mese la nostra classifica risente chiaramente dell'influenza apportata dalle mostre del libro allestite alle scuole elementari di Via Prati e di San Giorgio.
Nella collana dei Brividi in 3D (divertenti fascicoletti rilegati a punto metallico e corredati dai caratteristici occhialini rossi e verdi) rientrano poco meno di una decina di titoli: Alta velocità, Pirati, Spazio, Rettili, Insetti, Era glaciale, Serpenti e Sistema solare. Effettivamente sono andati a ruba anche grazie al prezzo contenutissimo (€ 2,90).
Le mostre del libro hanno anche confermato il successo del Diario di una schiappa (di cui parleremo in un successivo post/recensione).
Andrea Vitali, con il suo nuovo Le tre minestre (unico libro per "adulti" che sia riuscito a scalfire la granitica voglia di lettura dei ragazzi), come al solito non sbaglia un colpo.
Entrano in classifica anche le simpatiche autrici delle Edizioni Piuma, che gentilmente si sono prestate alla lettura delle loro favole durante le mostre scolastiche.

Nessun commento:

Posta un commento