giovedì 10 maggio 2018

ARIA MORTALE di Alfred Meyers


Le primedonne sono fastidiose per definizione, se aggiungiamo poi un gruppo di persone di entourage che nascondono inquietanti segreti il mix si fa esplosivo!

Un giallo ambientato nel mondo della lirica veramente molto carino. Nella prima parte l'autore ci fa gustare ciò che c'è dietro alla preparazione di un'opera lirica; la soprano di grido ma insopportabile ritorna a calcare le scene e viene accompagnata da un poco probabile gruppo di persone che la odiano. 
La storia vera e propria inizia quando tutta la comitiva, su insistenze della Soprano, si reca su un'isola deserta in una sorta di pellegrinaggio sentimentale. L'ambientazione presenta tutti i caratteri tipici di una situazione spettrale: un castello abbandonato, la mancanza di viveri, l'isolamento forzato, la tormenta di neve... e in tutto questo, avviene un orrendo delitto.
L'autore affida quindi le indagini sull'omicidio al giovane tenore, che condurrà il lettore, attraverso una serie di deduzioni logiche, alla scoperta del colpevole.
Un altro libro piacevole della bella collana I BASSOTTI.

Aria mortale di Alfred Meyers, Polillo Editore, €16.40

Nessun commento:

Posta un commento