giovedì 19 settembre 2013

FERMATE GLI SPOSI di Sophie Kinsella


Quale ragazza non ha mai sognato, almeno una volta, un matrimonio da favola con la persona amata e un'indimenticabile luna di miele? Sicuramente Lottie, la protagonista del nuovo divertentissimo romanzo di Sophie Kinsella, non si scorderà per tutta la vita gli avvenimenti legati al coronamento del suo sogno d'amore.
Il libro è narrato con il punto di vista di Lottie, alternandosi con quello di sua sorella maggiore Fliss, mostrando così da tutte le angolazioni lo svolgersi della storia.
L'autrice ci cala nel coinvolgimento emotivo di Lottie, con i suoi colpi di testa, e negli sforzi della protettiva Fliss, volti ad evitare che la sorella si rovini la vita.
La Kinsella si conferma simpatica e scoppiettante, sempre in grado di tenere il lettore "incollato" alle pagine, dando corpo ai personaggi dal punto di vista psicologico, non facendo mai mancare ironia, sentimento e intelligenza.
Una lettura consigliata a tutti quei lettori che hanno adorato la serie di "I love shopping", ma anche a quelli a cui non dispiace un libro leggero e divertente che ci faccia dimenticare le nostre angherie quotidiane.

Sophie Kinsella, Fermate gli sposi, Mondadori, pagg. 379, € 20,00.

Nessun commento:

Posta un commento